Telecomunicazioni

Sicurezza reti
Informatica e Telecomunicazioni offre soluzioni, consulenza e assistenza nelle tre principali aree operative dell’ICT SECURITY. In partnership, know-how e certificazioni con numerose case madri. La sicurezza dati è fondamentale in una rete informatica aziendale, l
‘impiego di un firewall opportunamente configurato, l’installazione di un software antivirus su server e client e l’adozione di policy di sicurezza, riducono sensibilmente le tipologie di rischio, come la perdita o sottrazione di dati, i danni da virus e le intrusioni non autorizzate.

 

Vpn
Informatica e Telecomunicazioni progetta e configura reti private virtuali (VPN) per collegare in maniera sicura diverse sedi della stessa azienda, sfruttando la banda larga e i migliori dispositivi di trasmissione. Partnership, know-how e certificazioni Cisco, HP e i maggiori vendor del settore.

Internet Wireless
Offriamo soluzioni wireless per il piccolo ufficio fino alla progettazione e realizzazione di reti HOTSPOT per Hotel e grandi spazi aperti al pubblico, con il collegamento regolamentato e sicuro di diversi utenti. Partnership, know-how e certificazioni: Cisco, Netgear, Ubiquiti Networks.

Virtualizzazione 
Le tecniche di virtualizzazione consentono di accorpare più server fisici in uno solo trasformandoli in server virtuali che operano con processi separati su una stessa macchina. Con conseguente risparmio di Hardware, di energia, di manutenzione e disaster recovery.
Più macchine virtuali condividono le stesse risorse hardware senza interferire tra loro e ciò rende possibile l’esecuzione di più ambienti operativi e applicazioni nello stesso tempo e sullo stesso hardware.
Ambienti virtuali ad alta affidabilità in partnership e know-how con: VmWare e Microsoft.

 

Business Continuity e Disaster Recovery 
Il Disaster Recovery messo a punto con precisione permette di riportare all’operatività le funzioni informatiche e l’infrastruttura ICT aziendale (hardware, software e dati) in seguito ad un disastro naturale o provocato dall’uomo nel minor tempo possibile o addirittura di scongiurare tempi di disservizio.
Per Business Continuity si intende il processo che comprende l’analisi dei rischi, l’individuazione delle soluzioni tecnologiche, la stesura delle procedure complessive di gestione degli eventi e la progettazione di processi efficaci al fine di dare continuità all’erogazione del servizio.
Sfruttando le caratteristiche di indipendenza dell’Hardware proprie delle macchine virtuali, è possibile realizzare siti dove ripristinare le performance della propria infrastruttura in caso di emergenze, anche con macchine diverse dalle originali.


Leave a Reply

Commenti recenti

    Categorie

    • Nessuna categoria